LE CONSEGUENZE DELLA GUERRA: BENE LA SOLIDARIETÀ PER GLI UCRAINI, MA NON DIMENTICHIAMO I NOSTRI ANZIANI

Il conflitto in Ucraina sta mettendo in secondo piano il dramma che vivono gli anziani colpiti da una crisi economica senza precedenti  È confortante vedere la mobilitazione dell’Europa, del nostro governo e di tantissimi italiani a favore dei profughi ucraini. In pochi giorni è stata posta in essere una macchina di aiuti impressionante e coloro…

Dettagli

GUERRA E CONSEGUENZE: L’AUMENTO FOLLE DELLE BOLLETTE, PURTROPPO, È SOLO L’INIZIO

Benzina, cibo, materie prime… aumenta tutto non solo l’energia e le misure del governo non bastano ad impedire la chiusura delle aziende e l’impoverimento delle famiglie Non avevamo ancora terminato di affrontare la pandemia e la crisi economica e sociale che si è portata appresso,  che è arrivata addirittura una guerra a dare il colpo…

Dettagli

Caro bollette: il governo non agisce e l’economia crolla

La pandemia ci ha già messo in ginocchio, l’aumento del costo dell’energia ci darà il colpo di grazia L’esercito russo minaccia di invadere l’Ucraina, l’Europa per ritorsione non autorizza l’apertura del nuovo gasdotto Nord Stream 2, la Russia per ritorsione della ritorsione chiude i rubinetti del gas. E una crisi lontana migliaia di chilometri fa…

Dettagli

RIFORMA FISCALE? DRAGHI COMINCI A TAGLIARE LE TASSE SUL LAVORO

Le imprese scappano e i salari diminuiscono, colpa di una tassazione del lavoro che sta uccidendo la nostra economia Da tempo sento parlare di una radicale riforma fiscale che il premier Mario Draghi avrebbe già pronta da sottoporre al vaglio del parlamento. Non si conoscono ancora i contenuti, ma spero che questa riforma preveda un…

Dettagli

E anche oggi metà del mio lavoro se lo mangia lo Stato…

Che fine fanno le nostre tasse? Perché paghiamo sempre di più per servizi scadenti? Mettiamo i cittadini a controllare. Lo Stato è un baraccone ipertrofico che ingoia ogni anno miliardi su miliardi dei contribuenti, ma in cambio cosa ci dà? La tassazione si fa sempre più opprimente e la qualità dei servizi che lo Stato…

Dettagli

Centrodestra in crisi? No, col candidato giusto si vince

Elezioni amministrative a due velocità per la coalizione di centrodestra: perde (male) a Milano e rischia a Roma, ma Occhiuto di Forza Italia trionfa in Calabria  Ci andrei cauta. Proiettare l’analisi di questo voto amministrativo su scala nazionale, come vedo fare da tutti i media e molti politici autorevoli, è un esercizio affascinante ma pericoloso.…

Dettagli